122186012_2773708876213294_6045305387081835216_o

Gestione social network

I social network, in questo momento, sono il bigliettino da visita di ogni attività commerciale e/o business. Facebook ed Instagram, in questo senso, sono i social network più usati per promuovere i beni o servizi prodotti. Fissare un piano editoriale, programmando post e inserzioni sponsorizzate, sulle principali piattaforme social può costituire, nel breve o lungo periodo, un vantaggio competitivo nei confronti delle aziende competitor.
I Like Communication, ha un approccio graduale e specifico per ogni tipologia di cliente, differenziando soprattutto i diversi tipi di comunicazione e linguaggio sia su Facebook che su Instagram.
Il nostro metodo, per la gestione e la cura di Facebook e Instagram si costituisce principalmente in 6 fasi:
• Analisi del settore merceologico
• Studio dei social network dei competitor
• Analisi delle diverse tipologie di potenziali fruitori di beni o servizi proposti
• Programmazione di un piano editoriale comprensivo di foto, video, info grafiche
• Programmazioni di inserzioni sponsorizzate
• Analisi mensile dei dati
Un altro punto di forza del nostro metodo, è il coinvolgimento massimo del cliente. Infatti non appena stipuliamo un contratto di collaborazione, automaticamente creiamo un gruppo WhatsApp con il quale il cliente potrà interagire direttamente con il grafico, l’editor e il copywriter comunicandogli, in tempo reale, idee, intuizioni, ed eventuali aggiornamenti sul business
Questa tecnica si è rilevata particolarmente vincente, soprattutto in una fase particolare come quella “Covid”: quando i decreti di apertura e chiusura di attività venivano comunicati anche in tarda serata. Con il nostro metodo di gestione dei social network abbiamo elaborato in tempi brevi piani editoriali ad hoc per i clienti che maggiormente ne necessitavano, come, per esempio, il settore Food and Beverage.
Parallelamente a Facebook ed Instagram, sviluppiamo piani di comunicazioni specifici per imprese ed imprenditori che vogliono investire su Linkedin.
Anche per Linkedin approntiamo piani di comunicazione, comprensivi di inserzioni sponsorizzate, focalizzandoci però soprattutto sulla produzione di contenuti di valore.