Abbiamo preso parte al progetto Juve Stabia Academy nell’estate del 2024, in concomitanza con la nascita della scuola calcio dedicata ai giovani atleti della provincia di Napoli. Contestualmente, abbiamo avviato la nostra collaborazione con la Juve Stabia, società che milita nel campionato nazionale di Serie B. Per la squadra stabiese, abbiamo realizzato le grafiche animate per i LED a bordo campo. L’obiettivo dell’Academy era far conoscere il progetto alle famiglie e ottenere il maggior numero di iscrizioni, per iniziare i campionati nel miglior modo possibile.
Inizialmente, in collaborazione con la dirigenza dell’Academy, abbiamo redatto, strutturato e realizzato graficamente il piano marketing, orientato principalmente verso le aziende interessate a potenziare il marketing locale. Nonostante la forte concorrenza di altre squadre giovanili nella zona, il piano ha suscitato l’interesse di molte realtà locali, con adesioni significative. Abbiamo coinvolto i nostri clienti nelle collaborazioni e creato importanti sinergie. Successivamente, si sono aggiunti anche i main sponsor nazionali. Il piano è stato sviluppato con azioni di co-marketing mirate e personalizzate. Un grande coinvolgimento personale ha caratterizzato il progetto, grazie a una dirigenza attenta e alla vicinanza della prima squadra, con il presidente e i giocatori che hanno dato supporto al progetto.
Nel corso della stagione, abbiamo avuto il piacere di seguire la prima squadra presso l’Academy, realizzando video-interviste, riprese con droni, ufficio stampa e redazione dei comunicati. Lavorando in team, ci siamo divisi i compiti, portando l’Academy a numeri importanti.
La partenza sprint è stata fondamentale per garantire una forte presenza sul territorio. Con i video, abbiamo raccontato il progetto, presentato lo staff e gli allenatori, mostrato la struttura e messo in evidenza i valori della squadra. La presenza di contenuti durante la fase estiva ha garantito numeri straordinari, ottenuti esclusivamente con contenuti organici. Inoltre, la partecipazione al campo della prima squadra e del presidente della Juve Stabia, Andrea Langella, ci ha permesso di raggiungere 1.000 utenti in soli 30 giorni. Nel tempo, non abbiamo mai smesso di coinvolgere la community con grafiche e contenuti dei ragazzi in campo.
Il lavoro sui social e la comunicazione hanno contribuito a portare numerosi iscritti nei primi mesi e, durante la stagione, il numero è cresciuto costantemente.
Progettare , pubblicare e promuovere sono le principali attività che caratterizzano il nostro lavoro.
Ilike communication Srl, Via Napoli 57 Volla (NA) – 80040
Contattaci