ILike Communication per Neo Caffè: quando la voglia di fare aperitivo vince sul COVID-19.

 

Il COVID-19 ha radicalmente modificato le nostre abitudini: diventa difficile, a volte impossibile, fare tutto ciò che prima era ritenuto normale.
Per normalità, ovviamente, si intende ritrovare gli amici, gustare un’ottima pizza in compagnia, incontrarsi al bar per un aperitivo, o un caffè.
Le ultime limitazioni hanno profondamente gravato sull’umore dei gestori delle attività ristorative che, spesso, si sentono abbandonati e demoralizzati.
Noi di iLike Communication, siamo sempre alla ricerca di idee e strategie che possano offrire un supporto pratico e operativo a ristoratori in difficoltà, con lo sviluppo di modelli comunicazione sui social network personalizzati per ogni cliente.
In questo momento storico, è dunque necessario, invertire il trend e fare di necessità virtù: reinventarsi con le idee giuste per offrire ai clienti un servizio “nuovo” ed in linea con le norme anti-covid.
Difficile? No, per Neo Cafè non è stato così, “anzi il cambiamento rappresenta una sfida da vincere”, afferma Salvatore Velotti, titolare dell’attività di cui oggi parliamo.
Neo Cafè è un lounge bar sito a Volla, in Via Filichito 135, è un fulgido esempio di attività che riparte sempre nonostante tutto. Aperto a febbraio, chiuso dopo poche settimane causa Covid, ha dovuto fronteggiare due tentativi di rapina durante il lockdown ed altre avversità.
Chiunque, dopo le riscontrate difficoltà, avrebbe desistito, ma non il proprietario che, seppur giovanissimo, è animato da uno spirito rivoluzionario e battagliero: studia strategie alternative per rilanciare la sua attività, una volta ancora.

Che cos’è l’Aperitivo a Domicilio?

Unire la voglia di fare aperitivo, con l’esigenza di restare a casa: nasce l’aperitivo a domicilio. Una strategia studiata nei minimi dettagli, cominciando dalla progettazione del packaging fino alle modalità di trasporto delle bevande e della stuzzicheria.
“L’idea è rivivere in casa, in completa sicurezza, il momento di relax e spensieratezza che rappresenta l’aperitivo”, dichiara Salvatore Velotti.
Provare per credere: basta telefonare ed ordinare il cocktail preferito e in meno di 30 minuti arriverà a casa una box contente tutto il necessario per fare un ottimo aperitivo in casa.
I dubbi iniziali, potevano nascere sull’effervescenza che avrebbero perso le bevande durante la consegna a domicilio, in questo caso un maniacale sistema di chiusure ermetiche lascia inalterato il gusto e il sapore di tutti i prodotti.

Lancio del prodotto

Noi di iLike Communication, abbiamo dapprima supportato l’idea di Salvatore Velotti sviluppando un piano di comunicazione sui social network di riferimento ad hoc attraverso la realizzazione di video mirati, grafiche personalizzate, Instagram Stories, che annunciavano l’arrivo di questo nuovo modo di fare aperitivo. Successivamente abbiamo realizzato comunicati stampa su diverse testate giornalistiche.

Prossimi obiettivi

In attesa di una parziale riapertura, Salvatore Velotti, ha già in mente idee e progetti per il periodo natalizio, che per scaramanzia, preferisce non spoilerare prima, ma annunciare direttamente l’arrivo delle novità ai suoi clienti.

Gaetano Capasso, 16.12.2020 Volla(NA)